Campari ha debuttato in qualità di sponsor della Festa del Cinema di Roma che si è tenuta dal 18 al 28 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica.
Con l’obiettivo di confermare il legame sempre più forte con la settima arte, l’aperitivo simbolo della Red Passion ha scelto così di affiancarsi a uno tra gli eventi culturali più importanti nel campo cinematografico italiano ed internazionale.
Da sempre, infatti, Campari sceglie il mezzo cinematografico come veicolo di comunicazione per raccontare l’essenza di un marchio che ha sancito la nascita del mito dell’aperitivo italiano nel mondo. Un connubio, quello tra Campari e il grande schermo, che trova la massima espressione nelle numerose collaborazioni con registi e attori di fama internazionale, attraverso campagne innovative che hanno scritto la storia della comunicazione di marca.
Avendo come filo conduttore tutto ciò che nasce dalla passione, Campari ha raccontato tutta la sua eclettica personalità attraverso una vera “Campari experience” dove arte, passione e creazione sono stati i valori portanti.
Campari è stato presente con i suoi iconici cocktail all’interno della Lounge della Festa, proponendo l’aperitivo in perfetto stile italiano inteso come momento da scoprire, degustare e condividere. Il brand è stato inoltre protagonista della esclusiva “Red Room”, allietando artisti e talent nei piacevoli momenti di attesa tra proiezioni, incontri, eventi, mostre, convegni e dibattiti.
Inoltre, Campari ha presidiato i momenti che hanno animato la città attraverso la Terrazza Campari presso l’Hotel Sina Bernini Bristol, un vero e proprio salotto cinematografico che, durante i 10 giorni, è stato teatro di incontri tra i protagonisti della Festa.
Infine, Campari è stato partner della cena in onore del maestro statunitense Martin Scorsese che, il 22 ottobre, ha ricevuto nell’ambito di un incontro con il pubblico, il Premio alla Carriera consegnato da Paolo Taviani, contribuendo così a celebrare uno dei più grandi registi della storia del cinema mondiale.
CAMPARI GROUP
Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.
Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 17 impianti produttivi e in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it. Bevete responsabilmente.